Gli orologi sono simbolo di distinzione, investimento e, attualmente, anche beni rifugio; tra i più grandi esperti del settore, c’è Carlo Costantini, un vero e proprio “cacciatore di tesori rari”. Aveva 20 anni quando ha iniziato a girare il mondo, imparando, studiando, evolvendosi.

“Gli orologi hanno quintuplicato il loro valore”-dice-“oltre a dirlo io sono dati di fatto; 4 anni fa ho aperto a Roma il mio negozio, non tanto per vendere, ma per acquistare su strada”.

Tre i brand dell’eccellenza, Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, soprattutto usato o d’epoca, pezzi da collezione appartenuti a grandi famiglie, o, magari, chiusi nelle cassaforte da anni, con storicità importanti.

“Vendo molto su Internet, soprattutto grazie ad Instagram e tramite conoscenze private, o sul sito Chrono24; il mercato si è sviluppato molto sui social network”.

Costantini è una garanzia di serietà e sicurezza, competente per prezzo e qualità, consulente di molte famiglie importanti ; i suoi sono rapporti anche con il jet set internazionale che si affida a Costantini anche per richiedere pezzi unici, cercati e trovati e venduti da Costantini a livello internazionale.“Più sono rari,, piu’ sono importanti, come un Audemars Piguet anni 70, ambitissimo, o un modello dalla forma particolare. Chi acquista da me un modello sa di avere un pezzo unico”-continua Costantini, che sta aprendo un ufficio di rappresentanza a Roma.

Quali sono le caratteristiche del suo negozio a Roma?

“Qualità e prezzo imbattibili, (accomodante )trattative veloci, solo pezzi in condizioni praticamente perfette!”

Costantini vende anche all’estero, Inghilterra, Germania, Cina, America, Francia e anche Italia.Tra i pezzi unici trovati , un Daytona Paul Newman, di grandissimo valore, trovato grazie a un amico e appartenuto a suo padre, che aveva ancora il prezzo originario degli anni ‘80 in lire.

“Sui prezzi e sugli acquirenti tengo sempre la totale privacy e riservatezza”

Quale è il pezzo che vorrebbe acquistare e che non è ancora riuscito a conquistare?  

“Sicuramente più di uno! Sono alla ricerca di pezzi rari come, tra i piuì importanti da citare,il Patek 6300 e vorrei cominciare a trattare Richard Mille , ma non ne ho ancora avuto modo”.

A suo parere, qual è l’orologio più bello del mondo?

“Patek Philippe ref 6300, tra i moderni, sicuramente Richard mille Cyril Kongo”.

L’orologio è unisex, molte donne portano orologi maschili, secondo lei per una donna qual è l’orologio più elegante? 

“Ap oro rosa misura media con brillanti”.

Gli orologi sportivi come i Rolex si vendono tutti i giorni, per i pezzi piu’ ricercati ci vuole tempo. Vendo anche ai negozianti e i miei prezzi restano competitivi. Sono bravo a livello commerciale, ma credo che le doti migliori, per una professione come la mia, siano la competenza del settore e la serietà. La fiducia da parte degli acquirenti e dei venditori è, come gli orologi, un tesoro da custodire!”

 

Www.costantinigioielleria.it

 


News

Belen Rodriguez sempre più sexy!
Sabato, 18 Agosto 2018
Belen Rodriguez e Andrea Iannone in barca al largo di Ibiza sempre più innamorati, con loro il fratello e un gruppo di amici. Belen più sexy che... Read More...
Fabrizio Corona prova a riconquistare Silvia!
Venerdì, 10 Agosto 2018
Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, Fabrizio Corona legato alla giovane Zoe Cristofoli, entrerà nella casa del Grande Fratello Vip, non come... Read More...
Fabrizio Corona in love!
Mercoledì, 29 Agosto 2018
Fabrizio Corona sta ricostruendo pian piano la sua vita. Dopo la rottura con Silvia Provvedi, ricomincia dagli affettifamigliari, riportando pace nel... Read More...
Fabrizio Corona e le sue verita!
Sabato, 26 Maggio 2018
Oggi Fabrizio Corona per la prima volta in tv dopo la scarcerazione, ospite della bellissima Silvia Toffanin a Verissimo, racconta le sue verità e... Read More...
La Regina del needle felting
Lunedì, 21 Dicembre 2020
Tutto è nato dall’amore e dall’affetto per il suo gatto che non c’è piu’; Marina Bortoluzzi ha scoperto questa tecnica e si è... Read More...

Most Read Posts