Tratto da www.vanityclass.it!

Intervista esclusiva a Faffapix, uno tra i 10 Creator Italiani più seguiti su TikTok Italia.


Faffapix il giovanissimo content creator(e star di TikTok), rivoluzionerà il mondo della comunicazione e della formazione.

Il mondo della rete da sempre ci spinge a migliorarci e a guardare al futuro. Un futuro sempre più Social e con nuovi campi di sviluppo sia a livello social che lavorativo. Molti lavori che oggi esistono nascono proprio dalle nuove esigenze che il mercato richiede: Internet e i Social Network.

Tutti noi con facilità possiamo addentrarci nel mare magnum della rete, e perdersi senza un reale scopo(nonostante le nostre buone intenzioni)è altrettanto semplice. Nasce così TIK TOK WAY, un progetto ideato da Pm Management e Influaction, che vede come protagonista Fabio Farati@faffapix.

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.
Fonte Foto Instagram

Faffapix il giovanissimo content creator e star di TikTok. Cosa sappiamo di lui.

Faffapix con 8,7 milioni di follower su Tik Tok, 67.200 su Instagram, 163.000.000 like totali, è una vera e propria star della Rete, riscuotendo un grande successo anche tra personaggi noti come: Gianluca Vacchi, Elettra Lamborghini, J Ax, Giusy Ferreri,Riki di Amici. Tutti loro hanno già scelto Faffapix, per creare contenuti.

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.
Fonte Foto Instagram

Fabio Farati dà vita a @faffapix il giovanissimo content creator. L’inizio di tutto.

Nel 2019 a causa di un infortunio, Fabio è costretto a restare fermo(prima in ospedale e poi a casa), per un recupero maggiore. Da amante dei video sin da bambino, inizia a sperimentare i primi video. Con il tempo notava di avere ottimi riscontri, come lui stesso ci racconta: “Volevo trasmettere qualcosa, volevo emozionare. Nei mesi successivi mentre mi riprendevo al 100% sia mentalmente che fisicamente, i numeri sui social continuavano a crescere in modo smisurato e arrivavano le prime proposte di collaborazioni importanti. Così, ho iniziato a lavorare con brand molto conosciuti e ho avviato collaborazioni con persone di successo attraverso la creazione di contenuti”.

@Faffapix il giovanissimo content creator, tra i 10 Creator Italiani più seguiti su TikTok Italia.

Oggi Faffapix è uno tra i 10 Creator Italiani più seguiti su TikTok Italia e continua a portare avanti la passione per video. Il suo Obiettivo è sempre quello di far emozionare le persone, oggi anche con una Academy, destinata a rivoluzionare il mondo della comunicazione e della formazione.

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.
Fonte Foto Instagram

L’ intervista a @faffapix.

Nella Top 10 dei Tiktoker italiani più importanti lei si posiziona sempre in ottimi posti. Sembra banale chiederlo ma quanto emoziona? Soprattutto se teniamo conto del suo impegno posto nei suoi video.

È una sensazione particolare perché a volte neanche me ne rendo conto e continuo a fare quello che più mi piace, creare video divertenti, emozionanti, sorprendenti per colpire la mia community. Poi quando mi fermo per un secondo a pensare e mi guardo alle spalle, quasi rimango incredulo per i passi da gigante che sto compiendo, per me è commovente, sono veramente fortunato, ma allo stesso tempo penso di essermi solamente scaldato. La strada è ancora lunga.

A soli 25 lei è già così influente e importante per tanti ragazzi che come lei hanno la passione per i video e la creazione di video particolari. Quanta responsabilità comporta essere “Famosi” su un social (e oltre), dove in tanti la prendono come esempio?

È una responsabilità, ed è facile cadere in contenuti poco educativi, per raggiungere più visualizzazioni, ma non è una strategia vincente a lungo termine, anche perchè se vuoi essere un esempio per chi sta dall’altra parte del cellulare, devi, trasmettere messaggi positivi, questo lo sottolineo più volte all’interno del corso. In ogni caso in questa posizione in cui ti esponi a migliaia/milioni di persone devi accettare anche eventuali critiche, qualunque cosa tu faccia. Va messo in conto.

Il suo obiettivo è quello di emozionare attraverso i suoi video. E ovviamente ci riesce benissimo.Ma cos’è che emoziona Fabio quando non è @faffapix?

Quello che mi rende realmente vivo è la continua voglia di migliorarmi e mettermi in gioco è come se non arrivassi mai e aspettassi sempre la prossima sfida. Seguendo questo stile di vita sono allo stesso tempo un amante dello sport e della musica e coltivo la passione per viaggiare.

Nasce TikTok Way

TikTok Way, progetto ideato da Pm Management e Influaction, nasce per venir incontro alle richieste sempre maggiori di Barnd e privati, desiderosi di avere un posizionamento preciso sulla rete ea skill target definiti. E sulla scia di queste nuove esigenze nasce TikTok Way Academy in grado di fare formazione professionale grazie ai suoi corsi, utili a tutti coloro che desiderano evolversi e restare al passo con i nuovi modelli lavorativi.

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.
Fonte Foto PM MANAGEMENT
@faffapix e TikTok Way

Tantissimi i brand prestigiosi che si sono rivolti a @faffapix, ingaggiato anche per la produzione di una serie di filmati incentrati sulle Grotte di Frasassi.

La parola a Pasquale Marcone, Amministratore Delegato della PM Managemente.

La PM Management vede come protagonista @faffapix. Come mai la scelta è ricaduta su di lui?

L’incontro con Fabio è avvenuto per un altro importante progetto ( abbiamo appena Lanciato InfluAction, tech company che si occupa di influencer marketing a performance ) e immediatamente abbiamo iniziato a confrontarci sulle esigenze del mercato e su come potevamo rispondere attraverso le nostre competenze. Da qui il progetto ha preso immediatamente piede ed è nata Tik Tok Way, la prima Academy per privati e aziende .

Perchè ho scelto Faffapix?

In realtà ho scelto Fabio, la persona non il creator, perché oltre i 9 milioni di follower si nasconde una persona molto preparata e piena di entusiasmo.

Come Amministratore Delegato della PM MANAGEMENT, dichiara che : “Anticipiamo un’esigenza di mercato.” Ecco sembrerà banale chiederlo, ma realmente cos’è che vuole il mercato oggi? Credo sia importante spiegarlo per fare chiarezza a chi ancora non lo sa o crede di saperlo.

Il mondo in generale va molto veloce, ma il mondo digitale è in continuo cambiamento. Negli ultimi anni c’è stato il boom di talent agency e  di influencer marketing company, tutte operanti principalmente su Instagram.

TikTok non è il Social degli adolescenti.

Noi abbiamo colto questa nuova esigenza di mercato per primi, perchè Tik Tok non è il social network degli adolescenti, anzi è in rapido cambiamento ed espansione. I dati relativi all’età degli utenti sono chiari, sempre più persone di ogni fascia di età si sta avvicinando con curiosità a Tik Tok e le aziende hanno già ben chiare le opportunità da cogliere, possibilmente prima degli altri.

La PM MANAGEMENT come si vede nel futuro? Possiamo svelare qualcosa?

Siamo una realtà molto giovane, nata nel 2016 come agenzia di eventi a supporto delle grandi multinazionali ( Kraftheinz, Google, Hitachi ecc ), negli anni sta cambiando cercando di adeguarsi alle nuove esigenze del mercato. Al suo interno nel 2017 abbiamo creato Cool in Milan, una piccola redazione che racconta Milano a 360°, dalla cronaca al lifestyle, dall’arte agli eventi, diventando sempre più un riferimento per la città.

Il cambiamento.

Il vero cambiamento è avvenuto durante la prima ondata del Covid. Invece di restare in attesa di una ripartenza ( che ancora oggi non è avvenuta realmente ), abbiamo iniziato a lavorare su nuovi progetti per cercare di cogliere le opportunità che il nuovo scenario poteva offrire, rispondendo alla cassa integrazione con due nuovi inserimenti a Giugno 2020.

Come ci vediamo in futuro?

Ad inizio Giugno lanceremo Socialdipity, la nuova Tech Company a supporto di start up e PMI, ma per adesso non posso svelare di più…… 

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.

 


News

Belen Rodriguez sempre più sexy!
Sabato, 18 Agosto 2018
Belen Rodriguez e Andrea Iannone in barca al largo di Ibiza sempre più innamorati, con loro il fratello e un gruppo di amici. Belen più sexy che... Read More...
Fabrizio Corona prova a riconquistare Silvia!
Venerdì, 10 Agosto 2018
Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, Fabrizio Corona legato alla giovane Zoe Cristofoli, entrerà nella casa del Grande Fratello Vip, non come... Read More...
Fabrizio Corona in love!
Mercoledì, 29 Agosto 2018
Fabrizio Corona sta ricostruendo pian piano la sua vita. Dopo la rottura con Silvia Provvedi, ricomincia dagli affettifamigliari, riportando pace nel... Read More...
Fabrizio Corona e le sue verita!
Sabato, 26 Maggio 2018
Oggi Fabrizio Corona per la prima volta in tv dopo la scarcerazione, ospite della bellissima Silvia Toffanin a Verissimo, racconta le sue verità e... Read More...
La Regina del needle felting
Lunedì, 21 Dicembre 2020
Tutto è nato dall’amore e dall’affetto per il suo gatto che non c’è piu’; Marina Bortoluzzi ha scoperto questa tecnica e si è... Read More...

Most Read Posts